Il PALIO CANORO DELLA LOCRIDE & FESTIVAL PER L’INFANZIA sta arrivando, con una straordinaria competizione canora dedicata a bambini e ragazzi. L’evento prevede l’esibizione del famoso cantautore Gianfranco Grottoli, con ben 28 canzoni finaliste allo Zecchino d’Oro!

Inoltre, saliranno sul palco alcuni dei finalisti degli ultimi anni dello Zecchino d’Oro e il meraviglioso Piccolo Coro di Cittanova, riconosciuto dall’Antoniano di Bologna come Coro della Galassia Zecchino. L’evento sarà magistralmente condotto da Massimo Graziano, esperto in concorsi canori per bambini.
Vi aspettiamo per le ultime audizioni che si terranno il 28 settembre alle ore 18.30, mentre la serata finale avrà luogo presso il Parco di Ercole il 29 settembre.

INFO E CONTATTI:
Mobile/WhatsApp: 349 97 67 021
mail:
info@fondazioneilparcodiercole.it

LEGGI IL REGOLAMENTO
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO

1. Possono iscriversi al Concorso “1° Palio Canoro della Locride”, tutti I bambini e I ragazzi residenti nella Locride (territorio compreso fra i Comuni di Roccella Jonica e Brancaleone), di età compresa tra i cinque e i quindici anni.

2. Il partecipante, iscrivendosi, concede all’Organizzatore, l’utilizzo della propria immagine e della propria esibizione, anche in Radio-Telediffusione, senza limitazioni di spazio, tempo o numero di passaggi; ciò esclusivamente a titolo gratuito.

3. Le iscrizioni dovranno avvenire, a pena di esclusioni, tramite l’apposito modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte.

4. Le iscrizioni dovranno essere consegnate all’Organizzazione tramite i Comuni.

5. Tutti gli iscritti saranno convocati per le audizioni, nelle sedi logisticamente più idonee e ne riceveranno informazioni dettagliate, tramite e-mail o messaggio telefonico.

6. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi all’audizione con un brano da eseguire dal vivo. I brani dovranno essere editi: per la fasciad’età compresa fra 5/10 anni, dovranno essere del repertorio storico dello Zecchino d’Oro, mentre per la fascia d’età compresa fra11/15 anni potranno essere di qualsiasi genere ed origine musicale, purché il testo non contenga espressioni o contenuti inadeguati alla manifestazione.

7. Tutti I partecipanti dovranno portare alle selezioni, n. 3 copie del testo del brano scelto e una chiavetta usb, contenente il brano in originale ed una base di buona qualità per l’esibizione cantata.

8. Nelle selezioni, a insindacabile giudizio dell’Organizzazione, saranno scelti, tra tutti i partecipanti, i finalisti che rappresenteranno il proprio Comune. I nominativi dei finalisti saranno comunicati, via e-mail o messaggio telefonico direttamente agli interessati e ne verrà data comunicazione tempestiva anche al Comune da loro rappresentato.

9. Sarà facoltà dell’Organizzazione unire i partecipanti in duo o trio, quando ritenuto opportuno.

10. I finalisti, se impossibilitati, saranno sostituiti dalle riserve designate durante le selezioni.

11. La presenza dei finalisti è necessaria per le prove, fino alla conclusione della serata.

12. Una Giuria competente e composta da 3 persone, scelte a insindacabile giudizio dell’organizzazione, più un Rappresentante dei Media locali, voterà le canzoni in gara con il punteggio compreso fra 5 e 10, mentre nella serata conclusiva, la valutazione sarà da un minimo di 10 ad un massimo di 20 punti. Infine i punteggi saranno sommati, decretando il Vincitore e il Comune rappresentato.

13. I partecipanti si impegnano ad essere a completa disposizione dell’organizzazione per tutte le tappe del “1° Palio Canoro della Locride” nonchè per tutte le eventuali attività di promozione e comunicazione.

14. L’Organizzazione non si riterrà responsabile per eventuali disguidi, ritardi o spostamenti delle date del tour non imputabili alla propria volontà.

15. L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento, qualsivoglia modifica al presente Regolamento.

16. L’Organizzazione si riserva, in caso di inadempienza al presente regolamento, il potere di escludere I responsabili dal concorso in qualsiasi momento.

17. E’ facoltà dell’Organizzazione, promuovere il “1° Palio Canoro della Locride, attraverso mass-media, con l’inserimento di eventuali sponsor.

18. La partecipazione dei concorrenti è subordinata all’accettazione dei termini e delle condizioni riportate nei Regolamento ed è assolutamente gratuita.

19. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di LOCRI.

PER INFORMAZIONI:

349 97 67 021